14 Ottobre 2016 • Notizia

Oceanhorn, il gioco ispirato a Zelda: The Wind Waker, uscirà su “una console Nintendo”

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas è un gioco del 2013 ispirato (qualcuno potrebbe aggiungere un “sin troppo evidentemente”) a The Legend of Zelda: The Wind Waker. Fu inizialmente lanciato come esclusiva per iOS ma più recentemente è stato portato su PC e su console. Non su console Nintendo, però questo sembra che stia per cambiare.

“[…] il gioco sarà prossimamente portato su altre piattaforme ancora, inclusi Android, PlayStation Vita e una console di Nintendo.”

Questo è un estratto di un recente comunicato stampa di FDG Games, l’editore di Oceanhorn: Monster of Uncharted. Quale potrebbe mai essere questa “console di Nintendo”? Beh, al di là del fatto che lanciare ora questo gioco su Wii U non avrebbe commercialmente molto senso, e che il Nintendo 3DS difficilmente riuscirebbe a far girare qualcosa di questo genere, una domanda sorge spontanea: perché non è stato semplicemente menzionato il nome della console?
Dunque, l’ipotesi più plausibile è che questo gioco sia in dirittura di arrivo per la nuova, fantomatica console di Nintendo, Project NX, in uscita a marzo.

Fonte.

P.S.: Ma lo sapevate che uno dei compositori di questo gioco è Nobuo Uematsu? Quello di Final Fantasy (tra le altre cose)? Notevole.

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.

Autore: Jun

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.