24 giugno 2018 • Notizia

Nvidia ha incassato 972 milioni di dollari grazie a Nintendo Switch

Pare che alcune divisioni di Nvidia, grazie a Nintendo Switch, stiano navigando in buone acque.

Secondo un’inchiesta dell’azienda finanziaria The Motley Fool, Nintendo Switch, del quale Nvidia produce la GPU, è la fonte del 18% dei proventi dell’azienda statunitense.

Nvidia non annuncia regolarmente gli incassi delle sue GPU per console, ma ha annunciato di aver incassato, durante l’anno fiscale appena concluso, 1,53 miliardi di dollari. A questi il sito Gadgets360 ha sottratto i 553 milioni ricavati dalla vendita dei processori Tegra destinati alle automobili, per giungere alla conclusione che gli incassi fatti da Nvidia grazie a Nintendo Switch sono intorno ai 972 milioni di dollari.

Insomma, per essere un chip così facile da hackare, il processore di Switch sta fruttando alla compagnia produttrice un bel po’ di grana. Gadgets360 conclude il suo articolo sperando che questi soldi vengano spesi nello sviluppo di un nuovo chip più avanzato.

Fonte: Gadgets360


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.