6 aprile 2018 • Notizia

Un nuovo capitolo di Etrian Odyssey sarà annunciato il 10 aprile

La Atlus ha annunciato che il 10 aprile alle 5 di mattina (ora italiana) andrà in onda una presentazione di 4 minuti su YouTube e Periscope in cui sarà mostrato il nuovo capitolo della serie Etrian Odyssey in arrivo su Nintendo 3DS.

Stando a quanto annunciato, questo sarà l’ultimo Etrian Odyssey su 3DS, una sorta di celebrazione dell’intera saga. Purtroppo abbiamo la conferma che non si tratterà del terzo EO Untold, remake del terzo gioco uscito su DS. Gli Untold sono stati apprezzati finora dai fan della serie perché davano una vera e propria trama ai primi capitoli di Etrian, i quali ne erano sprovvisti prima del quarto gioco. Ricordiamo che lo scorso dicembre il producer Shigeo Komori ne aveva parlato in un’intervista:

L’ultimo gioco di Etrian Odyssey su 3DS risponderà alle aspettative dei fan dediti a disegnare mappe, poiché esso avrà il più grande numero di mappe da disegnare in tutta la serie.

Fonte: Japanese Nintendo


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.