9 novembre 2017 • Notizia

Nuove informazioni su Your Four Knight Princesses

Ai miei tempi dovevi salvare le principesse

Nippon Ichi Software ha rilasciato alcune informazioni su Your Four Knight Princesses, un rpg in cui dovremo addestrare principesse (!?)  in uscita il 25 gennaio su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Vengono presentati la storia e alcuni elementi di gameplay, come potete leggere di seguito.

Il gioco si svolge su Relic Island, dove nei panni dell’Insegnante Cavaliere saremo chiamati dalle quattro potenti nazioni dell’isola per addestrare altrettante principesse, imparando a conoscerne pensieri e ideali, per poi decidere con quale stipulare un contratto.

Le Principesse di Your Four Knight Princesses
Le quattro principesse

Il gameplay ruota attorno all’insegnamento: il giocatore può lodare o sgridare la propria allieva durante le conversazioni o le battaglie, facendo cambiare il loro atteggiamento e tono e ottenendo una scena speciale.

Tramite questo Insegnamento Diretto è possibile ottenere oggetti particolari chiamati “Knowledge Materia”, utili per potenziare le statistiche delle principesse. Esistono vari tipi di “Materia”, ognuno potenzia parametri diversi. In base a come vengono utilizzati si possono incrementare tutti i parametri in un colpo solo, o incrementarne uno solo di molto.
Le statistiche sono cinque: Arti Marziali, Cultura, Coraggio, Etica e Fiducia verso il Maestro, migliorando le quali sarà possibile aumentare il loro attacco e la loro difesa, e apprendere nuove abilità.

Un’altra componente fondamentale del gioco è il combattimento: il protagonista o la principessa, in qualità di comandante, devono guidare un loro esercito per sconfiggere i nemici, ottenendo così monete e strumenti in casi particolari.  I soldati tendono a seguire il comandante e i suoi ordini, ma possono anche combattere in base a istruzioni particolari.

Durante una battaglia, elogiando o sgridando la principessa è possibile dare loro una benedizione, migliorando in questo modo i suoi parametri o salvandola da una situazione difficile.
Per altri dettagli potete controllare la fonte

Fonte: Gematsu


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.