29 maggio 2016 • Notizia

In arrivo nuove figure dei Pokémon: Brock, Mewtwo e molti altri

Pare proprio che Pokémon, il titano videoludico che come ben sapete ha compiuto vent’anni lo scorso 27 febbraio, non voglia smettere di festeggiare il proprio traguardo: durante il Mega Hobby Expo 2016 di primavera, svoltosi ieri (28 maggio) a Tokyo, sono state svelate numerose figure dedicate alla saga.

Brock, Misty, l’infermiera Joy: personaggi storici di un cartone, quello dei mostri tascabili, rimasto impresso nella memoria di una generazione intera. Era naturale quindi che se si fosse fatta una serie commemorativa di statuette, sarebbe stata dedicata a loro: così è stato, come potete vedere grazie a queste foto.

pokemon-figure-3

Piuttosto care (si parla di circa 50€ come prezzo di vendita per ciascun articolo), fanno valere il loro prezzo grazie a una grande cura per i dettagli. Vi ricordiamo inoltre che alcune statuine nelle foto risultano grige perché ancora a uno stadio di prototipo: quelle in vendita saranno naturalmente a colori.
Dato interessante, in questo tripudio di nostalgia da I generazione è riuscito a farsi largo Lucario, il Pokémon visto per la prima volta nel 2006 con Diamante e Perla e diventato da allora, nei fatti, la “vice mascotte” ufficiale della saga.

figure-Pokémon-Lucario2

L'immancabile Mewtwo.
L’immancabile Mewtwo.

Non si sa nulla su un loro eventuale arrivo in Europa, ma è probabile che in concomitanza con la grossa spinta data a Pokémon in occasione dell’anniversario qualcuna di queste statuine (anche solo Mewtwo) possa arrivare in Europa.

Non solo anime: anche i videogiochi si ritagliano il proprio spazio grazie a questa impeccabile statuina di Rosso.
Non solo anime: anche i videogiochi si ritagliano il proprio spazio grazie a questa impeccabile statuina di Rosso.

Efficiente, professionale, sempre aggiornato.
Ha preferito mettere da parte tutto questo per dire la sua su Nintendoomed, a volte con toni da drama queen ma sempre con tanta passione. Gli piace far finta che il mondo sia fermo al 2005.

Autore: Lorenzo "Twist" De Vizzi

Efficiente, professionale, sempre aggiornato. Ha preferito mettere da parte tutto questo per dire la sua su Nintendoomed, a volte con toni da drama queen ma sempre con tanta passione. Gli piace far finta che il mondo sia fermo al 2005.