26 luglio 2017 • Notizia

Nintendo Switch: dal lancio sono state distribuite 4.70 milioni di console

Numeri molto incoraggianti per la nuova console della casa di Kyoto.

Nella giornata di oggi Nintendo ha annunciato che sono state distribuite in tutto il mondo ben 4.70 milioni di Nintendo Switch. Un risultato a dir poco impressionante, anche al di sopra delle loro più rosee aspettative, che comprende il periodo dal lancio avvenuto lo scorso 3 marzo fino al 30 giugno 2017, data in cui si è concluso il primo trimestre dell’anno fiscale.

Per quanto riguarda i giochi parliamo di ben 13.60 milioni distribuiti ai vari rivenditori. The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto 3,92 milioni di copie, seguito dai 3,54 milioni di Mario Kart 8 Deluxe. Le due nuove IP prodotte dalla compagnia, il party game 1-2-Switch! e il picchiaduro ARMS (merito di Min Min) hanno invece superato il milione di copie vendute, vendendo rispettivamente 1,22 e 1,18 milioni.

Fonte: Nintendo


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).