1 dicembre 2017 • Uscite del mese

Nintendo, le uscite di dicembre 2017

Siamo finalmente giunti all’ultimo mese dell’anno, il freddo dicembre. Tra un morso al panettone e un bicchiere di spumante, cosa c’è di meglio che rovinare lo spirito natalizio di chi ci sta intorno mettendosi a giocare ai videogiochi? Nintendoomed è qua per voi, pronta a rovinare il Natale di chi si aspetta da voi un po’ di compagnia e tempo da dedicare al prossimo!

Xenoblade Chronicles 2

Il primo dicembre sarà subito il turno di un pezzo da novanta. Xenoblade Chronicles 2 è un gioco di ruolo immenso e profondo, in grado come i precedenti capitoli della saga di travolgere i giocatori per centinaia di ore in un mondo incredibile costruito sul corpo di enormi titani. In questo capitolo vestiremo i panni di Rex, un ragazzo alla ricerca della terra promessa di turno, l’Elysium, in compagnia del suo Gladius Pyra. Nel mondo di Xenoblade, i Gladius sono forme di vita artificiali, una via di mezzo tra un compagno di avventura e una vera e propria arma da sfruttare in battaglia: l’alternarsi dei gladius, ognuno con poteri specifici, sarà al centro della ricerca strategica per gli scontri. Insomma, una grafica spettacolare, un gameplay fresco e profondo, un’avventura infinita: Xenoblade Chronicles 2 è sicuramente il gioco del mese, nonché un must per i possessori di Nintendo Switch.

Super Putty Squad

Super Putty Squad è il seguito di un vecchio gioco per Snes chiamato Super Putty. In questo platform fortemente old school, ci troveremo a vestire i panni di una pallina blu in grado di allungarsi, rimbalzare ed assorbire i nemici. Per arrivare a fine livello, sarà necessario aguzzare l’ingegno e sfruttare l’ambiente: un platform, quindi, in cui prima si ragiona e poi si salta. Disponibile dal 1 dicembre su eShop.

Gear.Club Unlimited

Se c’è un genere di giochi che sulle console rivali è molto più presente che su Switch, è sicuramente quello dei racing. Gear.Club Unlimited dal 1 dicembre proverà a colmare questa lacuna, proponendo un titolo con auto sotto licenza totalmente modificabili, più di 400 gare e un multiplayer locale fino a 4 giocatori. Pronti alla partenza?

LEGO Marvel Super Heroes 2

I giochi LEGO sono ormai una certezza nel panorama videoludico per tutti coloro che cercano un gioco divertente, spensierato, ma non per questo poco curato. In questo capitolo in particolare, vestiremo i panni dei principali eroi e supercattivi della Marvel, con lo scopo di fermare i piani di Kang il Conquistatore. Inutile sottolineare come il titolo sia intriso del classico umorismo LEGO, e di come si prospetti favoloso da giocare in multiplayer locale. Disponibile dal 1 dicembre!

This is the police

This is the police è uno di quei giochi strani che spesso fanno capolino su eShop. Il titolo si presenta dal trailer come un ibrido tra uno strategico e un’avventura grafica, in cui dovremo gestire delle operazioni di polizia. La grafica minimalista e il gameplay molto particolare lascia pensare che il gioco troverà il gusto di tutti coloro che cercano dai videogiochi un’esperienza “diversa”. Disponibile dal 5 dicembre!

Nine Parchments

Nine Parchments è un GDR action dal forte impatto visivo e dal ritmo frenetico, ambientato nell’universo dell’ormai classico Trine. Nei panni di apprendisti maghi, i giocatori dovranno affrontare creature mostruose di ogni tipo a suon di incantesimi. La cosa veramente bella di Nine Parchments è che pare proprio divertente da affrontare in co-op, ed è possibile farlo sia in locale che online. In arrivo il 5 dicembre!

Caveman Warriors

Questo 5 dicembre, Nine Parchments non sarà l’unico titolo fortemente incentrato sulla cooperazione tra giocatori. Anche Caveman Warriors è un gioco in cui l’avventura è affrontabile da 1 a 4 avventurieri, i quali impersoneranno dei cavernicoli alle prese con nemici…fuori dalla propria epoca. Il viaggio nel tempo è infatti il leitmotiv di questo platform ricco d’azione, e i nostri eroi si troveranno di fronte creature e personaggi di ogni genere: sì, perfino He-man.

SUPERBEAT XONiC EX

L’8 dicembre sarà il turno di un gioco appartenente a un genere piuttosto di “nicchia”. Dopo l’exploit mainstream nello scorso decennio grazie a Guitar Hero e Rock Band, i rhythm game sono tornati ad essere prerogativa di pochi appassionati, e SUPERBEAT XONiC EX pare essere un titolo molto curato dal punto di vista del comparto audio. Come suggerisce il titolo, sarà la musica elettronica a farla da padrone. Se siete tra gli amanti della “musica fatta col computer”, questo gioco potrebbe essere un bel regalo di Natale per il vostro amato Switch!

Yooka – Laylee

Con Yooka-Laylee è proprio il caso di dire: finalmente. Ricordo nitidamente come a gennaio 2016 battevo a macchina un articolo simile a questo, illustrando i giochi in arrivo nel corso dell’anno. Ecco, già allora Yooka-Laylee figurava nell’elenco: all’epoca era infatti prevista una versione per l’allora ammiraglia Wii U. Nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti, e il gioco è uscito sulle console della concorrenza, in parte deludendo le aspettative che si erano create fin dai tempi della raccolta fondi su Kickstarter. Il famigerato erede di Banjo-Kazooie forse non sarà all’altezza del classico degli anni ’90, ma personalmente credo potrei dargli una chance, soprattutto per due motivi: l’esaltazione di un genere, il platform 3D, che non è mai troppo celebrato ai nostri giorni, e il fattore portabilità garantito da Nintendo Switch. Appuntamento al 14 dicembre!

Mario Party: The Top 100

È bello sapere che ancora, a dicembre 2017, sono in arrivo dei bei giochi per la vecchia portatile Nintendo. Mario Party: The Top 100 è in uscita questo 22 dicembre su Nintendo 3DS, proprio in tempo per rovinare amicizie e parentele per le feste. Nel gioco troveremo la raccolta di ben 100 dei minigames più popolari della ventennale saga di party game intitolata al mitico Super Mario. Il tutto può essere affrontato fino a quattro giocatori con una sola copia del gioco, sfruttando la modalità download: una vera e propria chicca per portare un po’ di divertimento a tutti coloro che vi stanno accanto. Divertimento, furia agonistica, suvvia, siamo lì.

Nintendoomed partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Prova gratuitamente Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti in un giorno.

Informatico umanista, come gli piace definirsi, passa la sua vita tra l’ufficio in cui si fa il mazzo per diventare un web developer dignitoso e le coccole alle sue quattro gatte meravigliose. Appassionato di tutte le arti, abbonato a tutti i concerti underground nel raggio di 100 km, non disdegna i videogiochi, ai quali ha da sempre dedicato praticamente ogni briciola del (poco) tempo non occupato da tutto il resto. Da grande vuole diventare shitposter professionista.
Lo trovate anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Facebook: https://m.facebook.com/profile.php?id=1168535986
Twitter: @paolo_seemee
Instagram: @paolo_seemee

Autore: Paolo "seemee" Simi

Informatico umanista, come gli piace definirsi, passa la sua vita tra l'ufficio in cui si fa il mazzo per diventare un web developer dignitoso e le coccole alle sue quattro gatte meravigliose. Appassionato di tutte le arti, abbonato a tutti i concerti underground nel raggio di 100 km, non disdegna i videogiochi, ai quali ha da sempre dedicato praticamente ogni briciola del (poco) tempo non occupato da tutto il resto. Da grande vuole diventare shitposter professionista. Lo trovate anche su Facebook, Twitter e Instagram. Facebook: https://m.facebook.com/profile.php?id=1168535986 Twitter: @paolo_seemee Instagram: @paolo_seemee