3 agosto 2018 • Uscite del mese

Nintendo, le uscite di agosto 2018 per Nintendo Switch

Questo è senza dubbio uno di quei mesi in cui è meglio tenere chiuso il portafoglio. Le uscite di agosto sono meno importanti di quelle di luglio, il quale ha visto l’arrivo di Octopath Traveler, Captain Toad: Treasure Tracker e WarioWare Gold (e non è poco), ma ciò non è propriamente un male, in quanto da settembre in poi le uscite saranno tante e sostanziose. Pochi sono i giochi di rilievo, principalmente indie e remaster Capcom, ma che meritano comunque di venire recuperati. Potrebbe, però, esserci qualche sorpresa come ad esempio l’arrivo di Dark Souls Remastered o Velocity 2X, ma non avendo ulteriori informazioni in merito abbiamo preferito non aggiungerli all’articolo. Ad ogni modo, non perdiamo altro tempo!

1 agosto –  State of Anarchy: Master of Mayhem

Il mese di agosto comincia con l’arrivo della produzione indipendente State of Anarchy: Master of Mayhem di Lapovich e Sometimes You. Si tratta di un run & gun in pieno stile Metal Slug e Contra: con più di 60 armi e centinaia di nemici sparsi per i 48 livelli presenti ne avrete di tempo da passare divertendovi sotto l’ombrellone colpendo nemici qua e là!

2 agosto – 1979 Revolution: Black Friday

Viva la rivoluzione! 1979 Revolution: Black Friday è un’avventura interattiva che si ispira ampiamente alle produzioni Telltale e Dontnod, mettendovi nei panni di un fotoreporter da poco tornato a Teheran, in Iran. Proprio in quegli anni il popolo era intento a protestare contro lo scià, il loro monarca, dando così vita ad uno degli episodi più importanti della storia del paese. Il nostro obiettivo sarà quello di prendere parte al movimento con le nostre decisioni, influenzando così il corso degli eventi.

2 agosto – Battle Supremacy

No tranquilli, il nome non si riferisce a supremazie date dal colore della pelle o simili, quanto ai carri armati di Battle Supremacy. Preparatevi ad esplorare un intero mondo a vostra disposizione muovendovi a terra, in aria e in mare, nonché dimostrare chi comanda sul campo di battaglia sia online che in modalità giocatore singolo. Uscito originariamente su iOS e Android, il gioco è in arrivo anche sull’ibrida Nintendo questa settimana.

2 agosto – Flat Heroes

Rivestendo i panni di un quadrato, in Flat Heroes avrete l’opportunità di diventare degli eroi (seppur bidimensionali) da soli o con l’aiuto dei vostri amici. Correte e superate oltre trecento livelli, ciascuno di essi realizzato con dovuta cura, e sconfiggete qualunque boss si imbatterà nella vostra strada. Flat Heroes è uno di quei giochi semplici da imparare, ma difficili da padroneggiare. Comunque, sono io o ricorda molto I Am The Guy?

2 agosto – Crush Your Enemies!

Crush Your Enemies! è la nuova produzione del team indipendente Vile Monarch, la quale vedrà i giocatori rivestire i panni di barbari pronti a saccheggiare villaggi, bere birra e soprattutto, parlare talmente volgare da fare rivoltare le proprie madri! Il gioco propone una campagna per giocatore singolo e multigiocatore online e locale, il tutto giocabile anche con un solo Joy-Con. Siete pronti a farvi strada in mezzo a migliaia di nemici da sconfiggere uno dopo l’altro?

2 agosto – Salt and Sanctuary

Dopo tanta attesa, il 2 agosto arriverà su Switch Salt and Sanctuary, uno dei più apprezzati giochi pubblicati sulla piattaforma Steam nel corso del 2016, il quale attinge a piene mani dalle serie Soulsborne di From Software e Castlevania di Konami. Questa nuova edizione del gioco includerà venti boss da affrontare, il new game plus e svariati finali multipli, oltre a modalità pensate per i giocatori più esperti in cerca di sfide senza checkpoint.

2 agosto – Iconoclasts

Nel caso non l’aveste ancora capito, il 2 agosto avrete tanti soldi da spendere. L’avventura a scorrimento Iconoclasts è in dirittura di arrivo proprio questa settimana. Ambientato su un pianeta ormai prossimo alla sua fine, vestiremo i panni di un’eroina intenzionata a ridare nuova speranza agli abitanti del luogo. Il gioco presenta dieci scenari differenti da affrontare, tre livelli di difficoltà selezionabili e una trama che farà impazzire tutti gli amanti dei cartoni giapponesi. Insomma, cosa state aspettando? La nostra recensione?

2 agosto – Guns, Gore & Cannoli 2

Da buon siciliano non posso che essere contento dell’arrivo di Guns, Gore & Cannoli 2, seguito del gioco pubblicato quest’anno sempre su Nintendo Switch. Vinnie Cannoli è sopravvissuto al massacro avvenuto a Thugtown, e proprio per questo motivo qualcuno è alla ricerca della sua testa. Preparatevi ad un’avventura sopra le righe, in quanto il bello deve ancora arrivare. Questa volta, inoltre, la campagna principale sarà giocabile sia in solitaria che in co-op.

3 agosto – The Inner World

Il 3 agosto segnarà l’arrivo di The Inner World, avventura grafica punta e clicca pubblicata da Headup Games che vedrà per protagonista Robert, un ragazzo intenzionato ad esplorare il mondo oscuro di Asposia. Questa versione del gioco per Nintendo Switch include tutti e due i capitoli del gioco attualmente rilasciati, un ottimo modo per non lasciare in disparte chi si avvicina soltanto adesso al gioco.

3 agosto – Not a Hero: Super Snazzy Edition

Dai creatori di OlliOlli arriva Not A Hero, uno sparatutto arcade uscito originariamente su PC ed in seguito PlayStation 4 e Xbox One. In questo gioco, dallo stile grafico squisitamente 8-bit, sarà nostro obiettivo quello di difendere la città eliminando tutti i malviventi. La Super Snazzy Edition include una nuova campagna costituita da tre sfide intitolata “ME, MYSELF & BUNNYLORD”, in cui sarà possibile impersonare BunnyLord in persona. Che dire, questo gioco è il sogno americano per eccellenza.

7 agosto – Overcooked! 2

Tutti a tavola! Dopo il successo del primo capitolo su Switch, Overcooked! ritorna con un secondo episodio sull’ibrida Nintendo. Il focus ancora una volta rimane nella modalità multigiocatore (sia online che locale), in cui tutti i provetti chef (ciascuno armato di Joy-Con) potranno sfidarsi o collaborare insieme per raggiungere il punteggio più alto.

9 agosto – Okami HD

Dopo essere stata pubblicata su PlayStation 3 nel 2011, la versione rimasterizzata di Okami è arrivata finalmente su tutte le piattaforme attuali, Nintendo Switch inclusa! Il capolavoro di Clover Studio (ora PlatinumGames) è ritornato in forma smagliante, con una Amaterasu pronta a riportare il Giappone ancora una volta alla gloria del passato. Questa nuova versione del gioco include il supporto ai formati video widescreen e 4:3. È inoltre possibile utilizzare i Joy-Con in modalità TV o da tavolo oppure il touch screen in modalità portatile come pennello celestiale.

9 agosto – Unexplored: Unlocked Edition

Affronta il temibile Dungeon of Doom e recupera l’amuleto di Yendor dal temibile drago in questo nuovo roguelite! Unexplored è un GDR d’azione accessibile ma al contempo impegnativo, in cui ogni partita sarà diversa dalla precedente. Impersonando una delle sette classi disponibili affronterete i vari livelli che compongono il dungeon, superando tutti gli ostacoli che vi verranno incontro. Questa versione del gioco include inoltre tutti i tre DLC precedentemente rilasciati, ovvero Mihtril Run, Ripley Run e The Dark Ritual.

14 agosto – Cosmic Star Heroine

Come? Octopath Traveler non vi è bastato? Benissimo, perchè il 14 agosto arriverà Cosmic Star Heroine, un gioco di ruolo vecchio stampo il quale riprende a piene mani dai classici dell’epoca, come Chrono Trigger o Phantasy Star IV. Dopo una campagna Kickstarter di successo ed avere incantato i giocatori PlayStation, avventuratevi in un mondo a tema spaziale come mai l’avete visto prima d’ora.

17 agosto – Dead Cells

Dopo essere stato pubblicato originariamente su Steam, il roguevania di Motion Twin, Dead Cells, è in arrivo su Nintendo Switch nella sua versione definitiva. Unendo come fonti di ispirazione la serie di Metroid e Rogue Legacy, dovremo affrontare un mondo tutto da esplorare, ed ogni volta nuovo. Nessun checkpoint è presente, rendendo di fatto l’esperienza ostica per i novizi del genere, ma a compensare sono presenti più di cinquanta armi e incantesimi, la cui padronanza sarà fondamentale per uscirne vittoriosi. Quattro le parole da imparare con questo gioco: Kill, die, learn, repeat.

28 agosto – Monster Hunter Generations Ultimate

Superato ferragosto, ci avviciniamo alle battute finali del mese, ovviamente quelle di caccia! Dopo tanta attesa da parte dei fan, Monster Hunter è pronto ad arrivare su Nintendo Switch, qui nella versione riveduta ed estesa del gioco originale pubblicato su Nintendo 3DS. Monster Hunter Generations Ultimate presenta il più grande cast di mostri mai visto nei giochi della saga, dai più famosi ad alcune new entry. Altra novità del gioco è data dalla possibilità di giocare nei panni di un Felyne nella modalità Prowler, in modo da affrontare le battute di caccia da una nuova prospettiva. Miao!

30 agosto – Blade Strangers

La fine del mese segna inoltre l’arrivo di Blade Strangers, picchiaduro 2D sviluppato da Studio Saizensen e pubblicato da Nicalis il quale vede per protagonisti personaggi provenienti da gicohi come Cave Story, Code of Princess, The Binding of Isaac e Shovel Knight. Il titolo presenta un sistema di combattimento ispirato a quello della serie Guilty Gear, e sempre da quest’ultimo riprende alcune delle diverse modalità presenti, tra cui la storia. Che dire, ormai con tutti i picchiaduro presenti sulla console ibrida ne avete di scelta!

30 agosto -The VideoKid

Un po’ Crossy Road e  un po’ Paperboy, The VideoKid è uno di quei giochi che vuole farvi vivere sotto una nuova veste gli anni ’80 e i grandi classici del periodo. L’obiettivo è semplice: fare soldi scagliando videocassette contro le buche delle lettere delle varie case. Valgono anche le finestre, il fine giustifica i mezzi! Questo gioco farà al caso vostro per recuperare quella botta di nostalgia che vi manca?

Nintendoomed partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Prova gratuitamente Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti in un giorno.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).