26 giugno 2018 • Notizia

Il Nintendo Labo Creators Contest arriva in Europa!

In Europa inizia la ricerca delle migliori creazioni e personalizzazioni di Nintendo Labo, con il lancio del Nintendo Labo Creators Contest.

Inventori provetti o spiriti creativi, tutti possono partecipare per provare a vincere uno dei fantastici premi in palio, che includono una console Nintendo Switch speciale fatto apposta per sembrare di cartone!

Ecco il comunicato ufficiale che dà ulteriori dettagli sul contest, il quale si terrà dal 19 luglio al 7 settembre!

Nel frattempo, in Europa è iniziata la ricerca delle migliori creazioni e personalizzazioni di Nintendo Labo con il lancio del Nintendo Labo Creators Contest. Inventori provetti o spiriti creativi, tutti possono partecipare per provare a vincere uno dei fantastici premi in palio, che includono una console Nintendo Switch speciale! I partecipanti potranno sottoporre le loro creazioni in tre diverse categorie:

  • Creazioni: hai un’idea per un Toy-Con originale? Prendi qualche foglio di cartone, avvia il Garage Toy-Con e lasciati guidare dalla creatività!
  • Personalizzazioni: tira fuori penne, vernice, adesivi, stencil e qualsiasi altra cosa ti venga in mente e mostraci il tuo Toy-Con personalizzato!
  • Bambini: In questa categoria, i bambini fino a 12 anni possono presentare le loro creazioni o personalizzazioni originali. I genitori o i tutori legali possono essere d’aiuto.

Le creazioni da sottoporre andranno presentate sul sito Nintendo Labo a partire dal 19 luglio ed entro il 7 settembre, ma i partecipanti potranno iniziare a prepararsi fin d’ora. I vincitori di ciascuna delle tre categorie riceveranno un premio davvero speciale: una console Nintendo Switch speciale che sembra fatta di cartone. I finalisti riceveranno invece un paio di Joy-Con personalizzati con lo stesso design. Ulteriori dettagli sono presenti sul sito web Nintendo Labo, mentre il canale YouTube di Nintendo Labo ospiterà alcune delle creazioni preferite della comunità.

Nintendo Labo è una nuova linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta progettate per accendere l’immaginazione e l’esplorazione. Insieme alla console Nintendo Switch, il kit Nintendo Labo fornisce gli strumenti e la tecnologia per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare con le proprie creazione e per scoprire come la tecnologia Nintendo Switch plasmi le idee per renderle reali. Ulteriori notizie sul sito web Nintendo Labo.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Parteciperete? Se avete intenzione di farlo, buona fortuna! e che qualcuno faccia un duel disk di cartone per favore


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.