17 gennaio 2017 • Notizia

Nintendo ha impiegato 3 anni per lo sviluppo di Switch

Da un’intervista del Wall Street Journal sono state date alcune informazioni sullo sviluppo di Nintendo Switch, nuova console di Nintendo in arrivo il 3 marzo.

Shinya Takahashi ha affermato che prima di arrivare al concetto di Switch hanno impiegato molte strade diverse, avendo parecchie difficoltà. Ci sono voluti 3 anni per sviluppare Nintendo Switch.

Il produttore Yoshiaki Koizumi inoltre ha detto che guardando quello che Nintendo ha fatto in passato e hanno notato che sono sempre riusciti a portare intrattenimento. Una volta deciso il concetto di base, tutto il resto è venuto da sé, come la struttura dei controller e il poterli portare fuori casa.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.