14 giugno 2018 • Notizia

Nintendo France parla delle prossime occasioni per fare nuovi annunci

Il quotidiano francese Le Figaro ha pubblicato un intervista con Philippe Lavoué, General Manager di Nintendo France. Si è parlato di vari argomenti, tra cui le vendite attuali, la recente conferenza E3 di Nintendo e anche di possibilità di nuovi annunci nei prossimi mesi.

I punti salienti dell’intervista sono stati i seguenti:

  • Per la Francia, l’obiettivo di Nintendo è di raggiungere 2 milioni di unità di Switch vendute entro la fine del 2018.
  • Rispetto all’anno scorso, le vendite dei software sono aumentate del 20%.
  • Donkey Kong Country: Tropical Freeze ha raggiunto quasi le 100 mila copie vendute soltanto in Francia.
  • Nintendo si aspetta che soltanto il 20% delle loro scorte attuali di Labo venga venduto entro settembre, mentre il resto dovrebbe venire acquistato durante il periodo natalizio; si è aggiunto che le curve di mercato nell’ambito dei giocattoli e in quello dei videogiochi sono diverse.
  • Riguardo l’E3, i piani di base consistevano nel parlare principalmente di giochi in arrivo nei mesi successivi.
  • Ci sono più opportunità per futuri annunci: il Japan Expo a luglio, il Gamescom ad agosto e il Tokyo Game Show a settembre.
  • Per il periodo natalizio, i tre giochi su cui Nintendo punta di più sono Super Mario Party, Pokémon Let’s Go e Super Smash Bros. Ultimate; i primi due in particolari sono mirati ad attirare un grosso pubblico casual.
  • Nintendo ha degli obiettivi piuttosto ambiziosi per Pokémon Let’s Go e Super Smash Bros. Ultimate, ma finora la reazione del pubblico ha superato le loro aspettative.

Forse il calo delle azioni di Nintendo è una situazione dalla quale si riprenderanno presto, magari dopo un bel Nintendo Direct verso inizio autunno? Speriamo che questi grossi giochi vendano per bene!

Fonte: Nintendo Everything


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.