27 aprile 2018 • Notizia

Nintendo e Cygames annunciano Dragalia Lost, un nuovo RPG per mobile

Dopo aver rilasciato vari giochi per smartphone basati su IP già esistenti, Nintendo ha annunciato un action RPG tutto nuovo sviluppato in collaborazione con Cygames, chiamato Dragalia Lost.

Dragalia Lost

Il gioco verrà inizialmente rilasciato in Giappone, Taiwan, Hong Kong e Macau quest’estate, mentre con il supporto di un gruppo di compagnie di Nintendo verrà portato anche in Nord America e in Europa. È stato lanciato il sito ufficiale (in giapponese) e rilasciato un trailer, che trovate di seguito.

Il gioco sarà free-to-play, ma non sappiamo se ci saranno transazioni in-app opzionali, né che genere di gioco sia. Potrebbe essere un gacha come Fire Emblem Heroes, oppure un semplice RPG dove è possibile convertire i soldi veri nella valuta in-game o in esperienza. Sembra inoltre che sia possibile pre-registrarsi, ma ovviamente finché il gioco non è disponibile qui in Europa non lo troverete negli store. Tra l’altro, in base a quanti giocatori si pre-registrano, verranno regalati un certo numero di “Dragon Crystal”, probabilmente un tipo di valuta che si usa in Dragalia Lost.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.