29 settembre 2017 • Notizia

Nintendo chiuderà il canale Wii Shop nel 2019

Nintendo ha appena annunciato la chiusura del canale Wii Shop, ovvero il canale dove è possibile acquistare contenuti digitali su Wii, per il 2019. Questo canale, attivo dal 2006, è presente anche su Wii U in modalità Wii.

È stato pianificata l’interruzione di tutti i servizi legati a tale canale, come l’acquisto di software di WiiWare e Virtual Console, il download dei Canali Wii e l’utilizzo dello strumento Trasferimento Wii U, che trasferisce dati da Wii a Wii U.

Le varie funzioni del canale verranno dismesse a partire dal 26 marzo 2018 alle ora 22:00, dove diventerà impossibile aggiungere dei punti Wii alla console per acquistare del nuovo software.

Successivamente, dal 31 marzo 2019 alle ore 7:00 non si potranno più effettuare acquisti e ottenere canali gratuiti non scaricati in precedenza.

Riguardo la possibilità di continuare a scaricare canali già acquistati, non è stata fornita una data ben precisa.

Beh, dopo tanto tempo la chiusura dello store del Wii doveva arrivare. Si spera che questo porti a migliorare i servizi online offerti su Switch.

Via | Nintendo Italia



Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.