28 aprile 2017 • Notizia

Nintendo annuncia il New Nintendo 2DS XL, versione riveduta e aggiornata della variante del 3DS a prezzo budget

Come un fulmine a ciel sereno, questa mattina Nintendo ha annunciato l’arrivo nei negozi di tutto il mondo, con un’uscita prevista in Europa per il 28 luglio, del New Nintendo 2DS XL, versione riveduta e aggiornata della portatile non stereoscopica proposta al pubblico più giovane come modello a prezzo budget.

La differenza principale con il modello originale è data dal ritorno al design a conchiglia che ha da sempre caratterizzato gli altri membri della famiglia Nintendo 3DS, abbandonando così la soluzione monoblocco (che era anche un po’ bruttina a vedersi, diciamolo). La nuova console porta con sé tutte le novità precedentemente introdotte nel New Nintendo 3DS (meno il 3D superstabile), come l’aggiunta dello stick C, di altri due tasti dorsali, un sensore NFC integrato per la lettura delle statuette e carte amiibo, e un hardware aggiornato per migliorare le prestazioni dei giochi, rendendo così possibile anche l’utilizzo delle pochissime esclusive della console, come Xenoblade Chronicles 3D e il futuro Fire Emblem Warriors (in uscita anche su Nintendo Switch), ma anche alla Virtual Console del Super Nintendo. Il tutto con l’aggiunta di due nuovi schermi più grandi, in linea con quanto già visto nelle precedenti iterazioni extra large della console.

Al lancio la console sarà disponibile in ben due colorazioni, trattasi di Nero + Turchese e Bianco + Arancione. Nel comunicato stampa mandatoci da Nintendo (che trovate in fondo alla notizia insieme alle immagini promozionali) non è stato ancora specificato il prezzo della console, ma tenendo conto che in America verrà venduta a 149$, il prezzo europeo non si distaccherà molto.

28 aprile 2017 – Presto arriverà un nuovo membro della famiglia di console Nintendo 3DS.

Il 28 luglio, New Nintendo 2DS XL farà il suo debutto in Europa, dando ai consumatori una nuova scelta che si inserisce tra le console Nintendo 2DS e New Nintendo 3DS XL.

New Nintendo 2DS XL accompagnerà il lancio di tre nuovi titoli per le console della famiglia Nintendo 3DS: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?

Il trailer https://www.youtube.com/watch?v=u-ARjN32_Qc fornisce ulteriori dettagli su New Nintendo 2DS XL.

La nuova console, con un design ergonomico a conchiglia, sarà disponibile nelle eleganti colorazioni Nero + Turchese e Bianco + Arancione e avrà schermi delle stesse dimensioni di quelli delle console New Nintendo 3DS XL. Come suggerisce il nome, New Nintendo 2DS XL non supporterà il 3D. Sebbene sia più leggera, la nuova console avrà la stessa potenza di New Nintendo 3DS XL e supporterà nativamente le carte e le statuette amiibo (vendute separatamente) grazie al sensore NFC integrato. New Nintendo 2DS XL sarà compatibile con il vastissimo catalogo di giochi per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS. Le console Nintendo sono anche gli unici dispositivi portatili che permettono ai giocatori di divertirsi con serie e personaggi del calibro di Mario, Yoshi, Kirby, Pokémon, Fire Emblem, Mario Kart, Super Smash Bros., Animal Crossing e The Legend of Zelda.

Il catalogo di giochi per Nintendo 3DS include già più di 1000 giochi e ne continuano a uscire di nuovi, tra cui i tre che usciranno lo stesso giorno di New Nintendo 2DS XL. Questi giochi forniranno nuove, divertenti esperienze a tutti i possessori di New Nintendo 2DS XL e di qualsiasi console della famiglia Nintendo 3DS.

  • Hey! PIKMIN: in questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave, il Dolphin II. Usando il touch screen, i giocatori possono scegliere il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti. Si tratta di un elemento fondamentale per sconfiggere i cattivi e superare i tanti ostacoli che Olimar troverà sulla sua strada.

  • Miitopia: riunisci il tuo Mii e quelli dei tuoi amici per esplorare il mondo di Miitopia. Puoi far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le esilaranti situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l’oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco. Questo titolo spensierato include elementi tradizionali dei giochi di ruolo e di strategia, come la gestione della squadra e la possibilità di personalizzare i personaggi e creare rapporti con loro.

  • Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?: questo terzo capitolo di una serie che a oggi ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa si propone di allenare la mente dei giocatori con una serie di intensi esercizi basati sulla concentrazione.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).