27 aprile 2018 • Notizia

Nintendo annuncia i piani per l’E3 2018

Il treno per l’hype è in partenza.

Nintendo ha da poco annunciato i piani per quanto riguarda la loro presenza all’E3 2018, la nuova edizione della fiera dedicata ai videogiochi che prende luogo ogni anno a Los Angeles, in America. A dare inizio alle danze martedì 12 giugno sarà il nuovo World Championship Tournament di Splatoon 2, il quale inizierà alle 00:30 e si concluderà alle tre di notte. Successivamente, alle 18:00, Nintendo presenterà con un video i giochi in arrivo nel corso del 2018 e oltre, seguito infine dagli ormai consueti tre giorni di Treehouse Live, dove lo staff di Nintendo of America proverà i giochi presenti in fiera.

                   

NINTENDO ANNUNCIA LE ATTIVITA’ DELL’E3 2018

Il recentemente annunciato Super Smash Bros. per Nintendo Switch sarà l’attrazione principale di una settimana di giochi, tornei e molto altro


27 aprile, 2018 – Nintendo annuncia la partecipazione all’E3, l’importante fiera dei videogiochi che si svolge a giugno a Los Angeles, con le attività che terranno impegnati e divertiti sia i partecipanti allo show che coloro che si collegheranno online. Come negli ultimi anni, Nintendo concentrerà le sue attività durante l’E3 sui titoli in arrivo, con uno speciale riflettore puntato sul recentemente annunciato Super Smash Bros. in arrivo quest’anno su console Nintendo Switch. I giochi in uscita oltre il 2018 saranno presentati in una data successiva.

I festeggiamenti inizieranno con due giorni di azione altamente competitiva al Belasco Theatre di Los Angeles. I nottambuli di tutta Europa potranno guardare le squadre qualificate che rappresentano l’Europa, gli Stati Uniti/Canada, il Giappone e l’Australia/Nuova Zelanda mentre si fanno strada verso la gloria nei turni di apertura del World Championship Tournament di Splatoon 2, da martedì 12 giugno alle ore 00.30 CEST fino alle 03.00 CEST. Le finali si terranno sempre martedì 12 giugno, immediatamente seguite dal Super Smash Bros. Invitational 2018, torneo che coinvolgerà i giocatori uno contro l’altro nel recentemente annunciato Super Smash Bros. per Nintendo Switch.

Tutta l’attività di entrambi i giorni verrà trasmessa in live streaming sul sito web di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2018.

Alle ore 18.00 di martedì 12 giugno, Nintendo presenterà un video con i giochi in uscita nel 2018, incluso il recentemente annunciato Super Smash Bros. per Nintendo Switch. Subito dopo la presentazione, Nintendo Treehouse: Live | E3 2018 darà il via a tre giorni di gameplay dal vivo, interviste con gli sviluppatori e uno sguardo privilegiato sui giochi, a partire da Super Smash Bros. per Nintendo Switch. La presentazione video sarà disponibile anche nelle lingue locali, mentre Nintendo Treehouse: Live | E3 2018 solo in inglese, sul sito Web E3 2018 di Nintendo of Europe.

Dal 12 al 14 giugno, i visitatori dello stand Nintendo presso il Los Angeles Convention Center potranno provare una varietà di giochi, tra cui il recentemente annunciato Super Smash Bros. per Nintendo Switch. Inoltre, alcuni dei più importanti giochi di terze parti per Nintendo Switch saranno presenti in diverse attività Nintendo durante la settimana.

Ulteriori dettagli sulla presenza di Nintendo all’E3 2018 saranno annunciati nelle prossime settimane. Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sul sito web di Nintendo of Europe all’ E3 2018.

Overview delle attività

Tutte le attività verranno trasmesse in streaming sul sito web di Nintendo of Europe all’ E3 2018.

Attività

  • Lo Splatoon 2 World Championship prende il via (Da martedì 12 giugno alle 0:30 CEST ad approssimativamente martedì 12 giugno alle 03:00 CEST)
  • Presentazione Video: Un’occhiata ai giochi in uscita nel 2018, tra cui Super Smash Bros. recentemente annunciato per Nintendo Switch (Martedì 12 giungo alle 18:00 CEST)
  • Nintendo Treehouse: Live | E3 2018: Tre giorni di gameplay dal vivo, interviste con gli sviluppatori. Inizia con il recentemente annunciato Super Smash Bros. Per Nintendo Switch subito dopo la presentazione video (Martedì 12 giugno, immediatamente dopo la Presentazione Video)
  • Finali di Splatoon 2 World Championship (Martedì 12 giugno PT. Orario europeo in definizione)
  • Super Smash Bros. Invitational 2018 (Subito dopo le fasi finali dello Splatoon 2 World Championship)


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).