5 giugno 2018 • Notizia

Nintendo annuncia ufficialmente il Direct per l’E3 2018

A una settimana dall’inizio della conferenza E3 2018, Nintendo ha annunciato ufficialmente che quest’anno la presentazione principale avverrà tramite un Nintendo Direct.

È la prima volta dopo un po’ di anni che questo avviene in questo modo e non con uno Showcase, sebbene la differenza stia semplicemente nel nome. Come scritto nel tweet sopra, la conferenza avrà inizio alle 18:00 (ora italiana) del 12 giugno e si parlerà dei giochi per Nintendo Switch in arrivo quest’anno, in particolare del nuovo Smash Bros.. Pare quindi che non verranno trattati i giochi 3DS, a meno che non sia tramite il Nintendo Treehouse come l’anno scorso. Questo si terrà subito dopo il Direct e durerà per i tre giorni dell’E3 2018.

Abbiamo inoltre la conferma che Sakurai in persona sarà presente alla conferenza, quasi sicuramente a causa di Smash. Il suo tweet sopra recita “Ovviamente, presenterò qualcosa. Ne è passato di tempo…”.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.