30 aprile 2017 • Notizia

Nintendo è ancora concentrata sul 3DS, almeno per ora

Durante un’intervista compiuta da The Verge nei confronti di Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, sono stati scoperti novità interessanti riguardo il futuro della console portatile creata dalla grande N, soprattutto riguardo il 2DS XL.

Crediamo che [il Nintendo 2DS XL] sia un elemento chiave alla linea. Una piattaforma parecchio importante. È un qualcosa che continueremo a supportare questo e il prossimo anno.

Continueremo ad avere grandi giochi dai nostri franchise. Come Nintendo Switch avrà il proprio sviluppo e la propria crescita. C’è chiaramente una diversa potenza di calcolo fra i due sistemi. Non puoi avere Breath of the Wild nella linea dei sistemi 3DS. Però, con due schermi, e il 3DS stereoscopico, puoi creare qualcosa che non può esistere su Nintendo Switch. Basandoci su quello continueremo a supportare entrambi i sistemi, guidando il business complessivo di Nintendo. Questo è il nostro pensiero.

Riguardo la possibilità che il New Nintendo 2DS XL sia l’ultima aggiunta al parco console riguardanti il 3DS, Reggie non si è espresso.

Il nostro focus ora riguarda effettuare un buon lancio di questa console sul mercato. Cosa ci riserva il futuro, lo vedremo.

Fonte: Link

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.