16 maggio 2018 • Notizia

Layton’s Mystery Journey arriverà su Nintendo Switch

L’ultima avventura targata Layton di Level-5, Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, uscita inizialmente su Nintendo 3DS e smartphone, verrà portata su Nintendo Switch. Ad annunciarlo è la compagnia stessa, nell’ultimo numero della rivista Famitsu, e uscirà in Giappone il 9 agosto.

Il porting, chiamato Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari DX, permetterà ai giocatori di passare dai controlli touch ai controller veri e propri. Ovviamente il touch screen si potrà utilizzare solo in modalità portatile. Inoltre ci saranno vari giocattoli compatibili con il gioco attraverso la tecnologia NFC, anche se ancora non sappiamo niente in proposito. Forse degli amiibo?

Questa è la prima volta che un gioco della serie di Layton arriva su una console fissa (perché Switch ufficialmente lo è, nonostante la sua natura ibrida). Magari non sarà l’ultimo, speriamo bene!


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.