Lavora con noi

Da queste parti c’è sempre parecchio da fare, tanti giochi da giocare e recensire, tanti articoli da scrivere, eccetera, eccetera.
Qualche paio di braccia in più, insomma, ci farebbe davvero tanto comodo. Ti andrebbe, dunque, di provare ad entrare nella nostra redazione? Inviaci un articolo di prova (tipologia e tema a piacere) a filippo.corso@ nintendoomed.it (la mail è stata spezzettata per motivi di spam), allora. Il pezzo in questione non verrà pubblicato sul sito, verrà utilizzato unicamente allo scopo di valutare le capacità editoriali del candidato.

 

Requisiti

  • Avere una buona padronanza della lingua italiana;
  • Conoscere le basi dell’HTML e della formattazione dei testi.
  • Conoscere e seguire ciò che riguarda Nintendo e i suoi prodotti.
  • Essere in grado di saper leggere e tradurre dalla lingua inglese.
  • Garantire costanza e presenza, salvo ovviamente casi eccezionali.
  • Sapere lavorare in squadra.

Se hai già esperienza nell’utilizzo di WordPress, inoltre, specificalo pure nella tua email.

Di seguito trovate le posizioni attualmente disponibili e il numero di posti da noi ricercati.

Posizioni disponibili “Redazione Pokémon”:

  • (2) Redattore specializzato nella serie principale sviluppata da Game Freak e negli spin-off Pokémon (es. Mystery Dungeon / Ranger / Go) e capace di scrivere articoli, guide e recensioni.
  • (1) Redattore specializzato nell’anime e i film Pokémon.

Posizioni disponibili “Redazione Nintendo”:

  • (3) Newser con una buona conoscenza dei vari prodotti Nintendo e soprattutto con abbastanza tempo da dedicare.
  • (3) Redattore specializzato nella produzione di articoli, guide e recensioni.

I candidati interessati al ruolo di newser dovranno inviarci in un’unica mail un documento in formato di testo avente al suo interno tre notizie complete di titolo, descrizione e fonte originale. Gli interessati al ruolo di redattore, invece, dovranno inviarci in due file di testo separati un articolo di prova generico e una recensione di un gioco a loro piacere (se siete inoltre nuovi in questo campo, evitate di presentarvi con recensioni pretenziose su giochi troppo grandi). Ciascun ruolo verrà retribuito monetariamente, seguendo delle tipologie di contratti diverse in base al ruolo scelto.

Il tutto dovrà essere inviato alla email sopracitata con oggetto “Candidatura Nintendoomed“. Ci prenderemo l’impegno di rispondervi il prima possibile, in caso contrario, non esitate a contattarci sulla nostra pagina Facebook per chiedere aggiornamenti.

N.B.: Puoi contattarci anche solo per chiederci informazioni sull’incarico, senza alcun impegno.