12 luglio 2017 • Notizia

La prima app di streaming video, NicoNico, è in arrivo su Nintendo Switch

Attualmente su Switch, oltre a poter giocare, non è possibile fare altro. Non è presente nessuna app di streaming video come Netflix o YouTube sulla console, con le compagnie dicendo che arriveranno. Dopo quattro mesi, finalmente, iniziano a smuoversi le acque, almeno in Giappone.

Per chi non lo conoscesse, NicoNico è un sito streaming molto simile a YouTube, con il tratto distintivo che i commenti compaiono in tempo reale sul video mostrato. Molte compagnie di gaming giapponesi usano questo servizio per annunci ed eventi, dando un senso a portare NicoNico su Switch come prima app della console. Giusto per curiosità, NicoNico è stata anche la prima app video per PlayStation Vita.

L’app sarà inoltre caricata sull’eShop, garantendo un supporto migliore e più rapido nel caso di problemi nelle applicazioni proposte.
NicoNico sarà disponile da domani, 13 luglio, sull’eShop giapponese.

Fonte: The Verge

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.