29 giugno 2018 • Sito

Il sito web di Nintendoomed compie 4 anni!

Lo scorso 5 maggio la nostra pagina Facebook ha festeggiato i suoi cinque anni di attività, un traguardo importante, visto che dobbiamo molto a quella pagina se oggi, 29 giugno, possiamo festeggiare invece il quarto anniversario del nostro sito. Da sempre la pagina Facebook e il sito web di Nintendoomed sono due volti della stessa medaglia. Chi ci segue lo sa, non siamo una community Nintendo come tutte le altre. Ci piace non farci prendere sul serio e fare a modo nostro, e proprio per questo motivo non stiamo simpatici a tutti. E va bene così, perchè è in questo modo che ci piace occuparci di questo hobby.

Questo mese ormai concluso è stato inoltre uno dei migliori per il nostro sito, sia a livello di sessioni che di utenti raggiunti negli ultimi quattro anni. Questo ottimo risultato andrà mantenuto nel corso dei mesi che verranno, ma per il momento l’unica cosa che posso limitarmi a fare è dirvi grazie. Grazie per averci supportato e seguito, sia nei periodi in cui siamo stati meno attivi del solito che in quelli in cui lo siamo stati di più. Giornalmente io per primo vedo di fare il possibile, insieme al resto del mio meraviglioso staff, per lavorare alla produzione di nuovi contenuti da proporre agli utenti. E continueremo a farlo, anche ampliando la nostra redazione e dando vita a dei sottogruppi specifici su alcune serie importanti nel panorama Nintendo.

Approfittando quindi di questa data, abbiamo alcuni annunci da fare:

  • Da alcuni mesi ormai siamo al lavoro su di un sottocanale del nostro sito dedicato agli eventi, che essi siano online o offline. Spesso e volentieri è difficile per tutti gli utenti stare sempre al passo con le diverse attività che si svolgono in Italia, e lo stesso Facebook non è per niente di aiuto viste le continue modifiche al suo algoritmo. Vogliamo quindi fare qualcosa al riguardo per venire incontro ai nostri utenti, anche collaborando con specifici partner, le svariate community Nintendo e i nostri rivali se possibile. Il nostro progetto non è ancora completo, in quanto ci vorrà ancora un po’ di tempo per ultimarlo, ma nel frattempo, se avete già in mente di organizzare un evento Nintendo in futuro, potete pure cominciare a contattarci, in modo da vedere di pubblicizzarlo in concomitanza con il rilascio della pagina.

Va precisato, però, che la pagina non servirà per condividere banali contest a premi o estrazioni quotidiane, ma veri e propri eventi. Allo stesso modo, valuteremo tutte le richieste attentamente, in modo da evitare di condividere eventi organizzati al solo scopo di ottenere pubblicità gratuita o di persone con poca esperienza al riguardo in cerca dei cinque minuti di gloria. Vogliamo dare risalto alle attività meritevoli, come giusto che sia. E ovviamente non mancheranno neppure le nostre attività, come il più recente torneo di Mario Tennis Aces organizzato con gli amici del Mario’s Castle.

  • Con l’uscita nel corso di quest’anno di alcuni pesi massimi della scuderia Nintendo, a cominciare dai tanto discussi Pokémon Let’s Go! Pikachu e Let’s Go! Eevee, abbiamo intenzione di ampliare il nostro staff dando vita ad una vera e propria redazione dedicata al brand. Pokémon è da sempre una delle colonne portanti di Nintendo, ed è per questo che non vogliamo ritrovarci impreparati. Per questo motivo, vi annunciamo che siamo alla ricerca di personale capace in grado di dare giustizia alla serie su queste pagine. Allo stesso modo, siamo alla ricerca di personale anche per i contenuti riguardanti Nintendo in generale. Ciascun ruolo avrà una retribuzione, nel caso foste interessati, vi rimandiamo quindi a questa pagina con i ruoli da noi attualmente cercati.
  • A cominciare dall’introduzione avvenuta lo scorso anno di Lucas di Fire Emblem Italia nella nostra redazione, Nintendoomed ha cominciato piano piano a collaborare con altre realtà, oltre agli amici del Mario’s Castle. Abbiamo infatti cominciato a fare da sponsor agli eventi organizzati dalla comunità piemontese Smash Piemonte, e continueremo a farlo. Aspettatevi quindi nei prossimi mesi l’arrivo di alcune novità al riguardo.

Ed insomma, è tutto per il momento! Buon compleanno, Nintendoomed!

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).