18 febbraio 2017 • Notizia

Il NES Classic Mini ora può emulare anche i giochi per Nintendo 64

La scena homebrew del NES Classic Mini sembra non volersi proprio fermare. Recentemente vi avevamo segnalato che era stato reso compatibile e funzionante il famoso multi-emulatore RetroArch.
Da poco è disponibile un nuovo aggiornamento per il suddetto emulatore, tra le cui novità abbiamo la compatibilità dei giochi del Nintendo 64. C’è ancora abbastanza strada da fare per avere un’emulazione migliore, ma è incredibile quello che si è riuscito ad ottenere.

Di seguito trovate un video pubblicato dall’utente di YouTube Microtic, che mostra l’emulatore in azione.

Dobbiamo proprio dirlo: la presenza di software open source sta facendo faville fra gli appassionati di modding, rendendo questa console un vero gioiellino per gli appassionati del genere.

Con la smentita della cessione di produzione di NES Mini, avere una console Nintendo che supporti giochi come Game Boy, SEGA Mega Drive, e perfino il Nintendo 64 a 60 € si fa sempre più allettante, non trovate?

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.