1 agosto 2017 • Notizia

Hey! Pikmin include un simpatico riferimento a Donkey Kong Land

Ma di preciso, a cosa si riferisce?

Il da poco uscito nei negozi Hey! Pikmin sta intrattenendo in questi giorni i fan della serie su Nintendo 3DS, e come di consueto, cominciano a saltare fuori diversi easter egg e riferimenti ad altri giochi provenienti dal passato di Nintendo.

Come riportato dal tweet di KremlingForce, all’interno del gioco è possibile trovare una cartuccia di Donkey Kong Land per Game Boy, gioco realizzato allora da RARE e ripubblicato negli ultimi anni su Nintendo eShop. Come fa notare l’utente, è molto interessante il titolo affibbiato dal Capitano Olimar all’oggetto, Partnership duratura, il quale potrebbe essere un riferimento al rapporto tra i due protagonisti, Donkey Kong e Diddy Kong, così come all’allora collaborazione tra Nintendo e la casa di sviluppo inglese, prima che questa venisse acquistata da Microsoft.


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).