13 giugno 2018 • Notizia

Grim Fandango Remastered arriverà su Nintendo Switch!

La mia falce. Mi piace tenerla dov’era il mio cuore

Durante una riunione per il ventesimo anniversario di Grim Fandango, tenutasi nel corso dell’E3 2018, Tim Schafer, il creatore del gioco, ha annunciato che la versione Grim Fandango Remastered arriverà anche su Nintendo Switch!

Grim Fandango featuring Jack Black

20 years ago Tim Schafer’s Grim Fandango released and became an instant classic of the adventure genre. At E3, the cast reunites for a one-night-only live reading of select scenes, live music from composer Peter McConnell, and very special guest Jack Black. Ask us your questions below!

Publiée par E3 Expo sur mardi 12 juin 2018

Grim Fandango, l’avventura grafica di LucasArts ambientata nella terra dei morti, è uscita esattamente 20 anni fa, nel 1998, per PC. In seguito la compagnia Double Fine (formata guardacaso da ex-impiegati LucasArts) ha pensato bene di realizzarne una versione rimasterizzata, uscita nel 2014 per PC, PS4 e PS Vita.

E ora, come capita a tutti i giochi di discreto successo, le rocambolesche avventure di Manny Calavera arriveranno anche su Nintendo Switch, si spera anche col doppiaggio italiano non proprio perfetto che le caratterizza (che c’è sulla versione PC quindi speriamo bene). Ancora non si sa niente su una data di uscita, purtroppo… certo che annunciarlo ieri magari?

Fonte: Vooks


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.