16 marzo 2018 • Notizia

Un nuovo gioco di corse dedicato a Sonic the Hedgehog è in arrivo

Can you feel the sunshine?

Un nuovo gioco di corse dedicato alla serie di Sonic the Hedgehog sarebbe in arrivo sulle piattaforme attuali, questo è ciò che sembrerebbe confermare il teaser trailer pubblicato al termine della piccola conferenza svolta da sega al SXSW di quest’anno.

Grande enfasi è posta per una lettera in particolare, la R, che fin da subito ha ricordato ai più di Sonic R, il primo gioco di corse con grafica poligonale basato sulla serie e pubblicato su SEGA Saturn e PC nel 1996. Con molta probabilità questo dovrebbe essere il nuovo progetto dei ragazzi inglesi di Sumo Digital, i quali avevano già indirettamente confermato di essere al lavoro su un gioco di corse basato su una proprietà intellettuale molto famosa. Stando ad alcuni rumor, infatti, il gioco questa volta dovrebbe limitarsi al solo cast della serie del porcospino blu, accantonando così le altre proprietà SEGA. Non a caso già due anni fa la software house non si era dimostrata restia all’idea di sviluppare un terzo capitolo, in modo da venire incontro alle richieste dei fan. Ed insomma, pronti a scaldare i motori?


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).