27 aprile 2017 • Notizia

Genyo Takeda si ritira da Nintendo

All’ultimo incontro con gli azionisti di Nintendo, tra le altre cose è stato confermato in un documento ufficiale che Genyo Takeda si ritirerà dalla compagnia giapponese. Takeda lavora per Nintendo dal 1970 occupandosi molto del lato hardware, ma è stato anche direttore e produttore di diversi titoli come Punch-Out!! e Pilotwings 64. A succedere il suo ruolo sarà Ko Shiota. Non conoscevo Takeda prima di questa notizia, ma è stato molto tempo con Nintendo, è un peccato che se ne stia andando.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.