22 agosto 2017 • Notizia

Gamescom 2017: Il team di Final Fantasy XV stuzzica i possessori di Switch

Mmmh…

Nel corso di uno streaming dedicato a Final Fantasy XV, Hajime Tabata, il director del gioco, ha stuzzicato i fan Nintendo parlando dei futuri progetti atti ad espandere il gioco e raggiungere un pubblico più ampio.

A detta sua, infatti, il team sarebbe molto interessato ad una console il cui nome è simile a quello di Twitch, la nota piattaforma di streaming.

Sempre nello stesso evento Square-Enix ha annunciato l’arrivo di Final Fantasy XV: Pocket Edition, per dispositivi mobili e Windows 10. Trattasi infatti di una versione rimaneggiata in 10 episodi, con uno stile grafico prettamente semplificato e puntato a raggiungere il pubblico più casual.

Non è da escludere che questa versione del gioco possa arrivare sulla console Nintendo, vista la grande difficoltà riscontrata dal team con il motore grafico del gioco (Luminous Engine) sulle piattaforme attuali. Ma mai dire mai.


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).