22 settembre 2017 • Notizia

Uno studente belga ha costruito il GameBoy XXL: il più grande del mondo

Ilhan Ünal, studente in ingegneria, di origine belga 21 anni, un mese fa si è rinchiuso in laboratorio, ed è uscito con un GameBoy XXL alto un metro, con tutte le funzioni dell’originale.

Il progetto risulta in una scala 1:6,75, con un’altezza di 101 cm, una larghezza di 62 cm e una profondità di 20 cm, con un volume di quasi 120 litri.

Il GameBoy XXL, così chiamato dal ragazzo, può riprodurre tutte le cartucce del GameBoy originale, ed usare il cavo link, potendo dunque addirittura scambiare Pokémon con le sue controparti minuscole.

Il ragazzo ha coronato il suo sogno di poter lasciare un bel sorriso sulle labbra di bambinoni cresciuti come lui, e anche come noi oserei dire, e grazie alla sua impresa extralarge si è meritato anche un posto d’onore nel Gamer’s Edition del Guinness World Records.

Sperando che questo articolo vi sia piaciuto e vi abbia fatto venire voglia di retrogame, vi reindirizzo ad un articolo con delle offerte che faranno fare un ritorno al passato al nostro cuore videoludico e vi lascio ai commenti!

Fonte: Guinnes World Records


Sostiene che siamo fatti per vivere in ferie. Videogiocatore fin dai primi anni novanta, nel tempo libero lavora.
Lo trovate anche su Facebook.