15 giugno 2018 • Notizia

Game Freak ha chiuso con i giochi Pokémon su 3DS?

Le forze di Game Freak ora sarebbero concentrate tutte su Switch

In un intervista a Gameinformer, Junichi Masuda, director di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee, ha affermato che Game Freak al momento è concentrata sui giochi Pokémon in uscita per Nintendo Switch. Incalzato specificamente sulla possibilità che l’era del 3DS per la nota serie videoludica fosse finita, Masuda ha mantenuto un certo riserbo, ribadendo il fatto che si sarebbero concentrati su Switch.

JunichiMasuda

Intervista al Director di The Pokémon Company

D: Così l’era 3DS è giunta al termine, per Game Freak?

R: Ora come ora stiamo lavorando esclusivamente sui giochi per Switch, tra cui Let’s Go Pikachu & Eevee, Pokémon Quest e, ovviamente, il gioco che speriamo di rilasciare nel 2019. Insomma, tutti giochi per Switch.

D: Però non è escluso che ci sia dell’altro su 3DS, vero?

R: Tutto quello che posso dire è che ora come ora stiamo lavorando sodo sui giochi per Switch.

Niente di esplicito, quindi, ma è lecito ipotizzare che su 3DS, quanto meno, non usciranno più giochi della serie principale. Il che è un sollievo: in questo modo la serie non viene limitata dall’hardware inferiore della vecchia console portatile. Tuttavia, ciò vorrà dire anche che Game Freak dovrà sudare di più per attirare l’utenza su Switch.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.