12 giugno 2018 • Notizia

Fortnite per Switch non richiede lo smartphone per la chat vocale

Durante lo stream della Nintendo Treehouse è stato confermato che per chattare in Fortnite sarà sufficiente inserire nel jack un paio di cuffie dotate di microfono, non è necessario utilizzare uno smartphone con l’applicazione Nintendo Switch Online.

Infatti in alcuni giochi first-party come ad esempio Splatoon 2, la chat vocale è disponibile solo tramite un’applicazione esterna, e non internamente al gioco. Nintendo, come al solito, si avvicina al mondo dell’online a piccoli passi. Speriamo che questo sia segno che si stanno fidando un po’ di più dei loro utenti…


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.