10 giugno 2018 • Notizia

Famitsu intervista il producer e la director di Sushi Striker

Famitsu ha recentemente intervistato Hitoshi Yamagami e Kaori Ando, i quali hanno lavorato a Sushi Striker: The Way of Sushido nel ruolo di, rispettivamente, produttore e direttrice.

Hitoshi Yamagami è conosciuto soprattutto come l’ideatore del concept di Panel de Pon, ed è inoltre stato produttore di diversi giochi Nintendo, tra i più recenti ricordiamo Xenoblade Chronicles 2, Bayonetta 1 e 2 per Switch e Kirby Star Allies.

Kaori Ando ha avuto numerosi ruoli in giochi spin-off di Pokémon, tra cui quello di coordinatrice per Detective Pikachu, ed è inoltre stata direttrice per Tokyo Mirage Sessions #FE.

Di seguito delle porzioni dell’intervista!

Sushi Striker
La voglio anche io quella spilla con il nigiri…

Come è stato ideato Tokyo Mirage Sessions #FE:

Come è stato ideato Sushi Striker da Ando dopo che le venne chiesto di realizzare un gioco adatto a un pubblico di età diverse:

Come ha fatto Sushi Striker a diventare un puzzle game e come è stato sviluppato da Indieszero:

Early concept:

[​IMG]

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.