11 novembre 2017 • Notizia

Factor 5 vorrebbe Star Wars Rogue Leaders: Rogue Squadron su Switch

La casa produttrice fantasma vuole disseppellire un gioco cancellato…

Il presidente di Factor 5, casa produttrice di videogiochi, ha espresso il suo desiderio di voler vedere Star Wars Rogue Leaders: Rogue Squadron su Nintendo Switch.

Avevamo già parlato della rinascita della software house, e l’annuncio sopracitato non ci sorprende. Julian Eggebrecht, l’attuale presidente di Factor 5, ha rilasciato questa intervista:

“È un progetto che in qualche maniera o forma deve assolutamente venire fuori dagli archivi. Penso che ci sia solo bisogno della volontà di noialtri di spenderci un po’ di tempo, di Disney e Lucasfilm a giocarci, e probabilmente un po’ di EA nell’insieme.

Il mio sogno sarebbe innanzitutto di importare basilarmente il progetto di Rogue Squadron per Wii su Switch. Rogue Squadron Wii supportava più o meno ogni singolo controller. Quindi è molto paragonabile a cosa Nintendo ha fatto con Mario Odyssey o ancora di più con Mario Kart… solo la sezione secondaria dei duelli andrebbero giocati con il Motion Plus, perché ci serviva una mappatura 1 a 1.

È solo una questione di rimettere insieme la banda. Sono tutti in giro. Il nostro lead artist, che ha fatto un lavoro incredibilmente giusto, ha speso metà del suo tempo al Ranch Skywalker a lavorare per George [Lucas]. I modelli sono ancora validi. Non penso che con i modelli che abbiamo avremmo tante differenze rispetto a quello che EA ha creato più tardi.”

Voi che ne pensate, vedremo questo gioco su Nintendo Switch? Personalmente non vedo l’ora! Vi lascio al trailer di quello che doveva essere il gioco, e ai commenti qua sotto, e che la Forza sia con voi.

Fonte: My Nintendo News


Sostiene che siamo fatti per vivere in ferie. Videogiocatore fin dai primi anni novanta, nel tempo libero lavora.
Lo trovate anche su Facebook.