14 agosto 2017 • Notizia

EA sta provando a supportare Switch con FIFA e altri giochi

Pare che oltre a FIFA potremmo vedere nuovi giochi di EA su Nintendo Switch, come è stato affermato da Patrick Söderlund, il vicepresidente esecutivo degli Electronic Arts Worldwide Studios:

Ho fatto sapere più e più volte alle persone che sono un grandissimo fanboy di Nintendo. È stata Nintendo in primo luogo a portarmi su questa industria. Vado in giro sempre con il mio Switch. Quello che sto per dire è che noi andremo su ogni piattaforma dove ci sono consumatori e giocatori. Crediamo di voler diventare parte di Switch, e aiutare Nintendo a farlo crescere; per questo di sicuro vedrete FIFA, e quest’anno ne vale veramente la pena. Per la prima volta esiste un FIFA completo su un dispositivo portatile.
Al contempo però dobbiamo vedere le cose tenendo conto delle risorse, e i numeri diventano un fattore da dover considerare. Quindi vogliamo supportare la piattaforma, creare nuova tecnologia per essa e metterla alla prova con roba grossa come FIFA – e forse anche altri, vedremo – e se va bene, non vedo perché non dovremmo portare più giochi possibili su quella piattaforma. Spero che ci arriveremo, è una mia ambizione personale.

C’è qualche altro titolo di EA che vi piacerebbe avere su Switch?

Fonte: GoNintendo

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.