13 aprile 2018 • Notizia

Dragon Quest Builders 2 sarà ambientato dopo Dragon Quest 2

Nell’ultimo numero del settimanale Shōnen Jump sono state rivelate nuove informazioni su Dragon Quest Builders 2, in arrivo su Nintendo Switch e PS4. Pare che esso sia ambientato dopo gli eventi di Dragon Quest 2, di conseguenza in questa notizia ci saranno spoiler del gioco!

Alla fine di Dragon Quest 2, il chierico corrotto Hargon e il Dio della Distruzione Malroth vengono sconfitti dai tre discendenti degli eroi, i quali hanno riportato la pace. Tuttavia, secondo Dragon Quest Builders 2, apparve un ordine religioso con gli stessi intenti del malvagio Hargon, e con l’obiettivo di annientare i Costruttori.

Tale gruppo, detto Ordine di Hargon, semina il caos e distrugge la pace che era stata riportata con tanta fatica con la sconfitta di Malroth, e devasta ogni città e castello facendo cadere tutto in rovina. Ovviamente, un Costruttore sarebbe stato un ostacolo per l’ordine, dati i poteri di creazione per riparare ciò che viene distrutto. Di conseguenza, il Costruttore viene catturato e imprigionato.

Si era già fatta menzione di un ragazzo di nome Malroth che avrebbe accompagnato il protagonista in Dragon Quest Builders 2. La rivista stessa fa notare che, poiché si chiama proprio come il Dio della Distruzione, ci potrebbe essere qualche connessione con i due.

Attualmente non si conoscono date di uscita per Dragon Quest Builders 2, quindi attendiamo aggiornamenti futuri su questo gioco. Nell’attesa, potrebbe essere una buona occasione per recuperare Dragon Quest 2! Sta anche su mobile a un prezzo molto basso ed è un ottimo porting, ve lo consiglio.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.