8 novembre 2017 • Notizia

Annunciato un nuovo DLC gratuito per Fire Emblem Warriors

Un mese dopo il lancio, arrivano già nuovi contenuti

Fire Emblem Warriors è uscito da poco, e sappiamo già che da dicembre inizieranno a essere rilasciati i contenuti aggiuntivi del primo DLC pack a pagamento. Pare però che ancora prima, in particolare il 16 novembre, arriverà in tutto il mondo un pacchetto di DLC completamente gratuito. I contenuti sono descritti di seguito, presi dall’annuncio originale giapponese e tradotti da Lukas per Fire Emblem Italia.

– una nuova mappa di modalità epica dal titolo “Gara degli eroi”, in cui Rowan e Lianna si troveranno a combattere numerosi eroi nell’arena.
– un nuovo tratto per le armi, “rompi armatura”, con cui sarà appunto possibile rompere l’armatura avversaria con un colpo abbastanza forte. Questo implica non solo un abbassamento della Difesa e della Resistenza, ma anche un cambio grafico, in alcuni casi. Abbiamo infatti inclusi in questo DLC i modelli “armor broken” dei due Lord gemelli, e sappiamo già che ne arriveranno altri con i DLC a pagamento.
– nuovi costumi, uno per Rowan (Gold Prince) e uno per Lianna (Gold Princess). Sempre più gialli, ma quel rosso li rende davvero belli, a mio parere.
– anche per chi ha la versione giapponese del gioco sarà possibile usufruire del doppiaggio inglese, scaricandolo gratuitamente dall’eShop.
– aggiunte nuove benedizioni al Tempio.
– sarà possibile vendere le armi in blocco e non una alla volta.
– vengono infine corretti alcuni errori e bug.

Fire Emblem Warriors
La mappa in Modalità Epica aggiunta dal DLC
Fire Emblem Warriors
La meccanica di rottura delle armature influisce anche il gameplay.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.