11 agosto 2018 • Notizia

Annunciati i dettagli del VGC 2019 di Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Sono state rilasciate le prime informazioni sul VGC 2019.

La cosa più importante da segnalare è che la nuova edizione non vedrà protagonisti i giochi Pokémon in arrivo su Switch (Let’s Go Pikachu e Eevee), ma si utilizzeranno ancora Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Ciò non fa che rinforzare l’idea di Game Freak sulla natura dei nuovi giochi: infatti, già in passato si era accennato al fatto che LGP&E non dovevano essere considerati giochi della serie principale, e la loro assenza nei circuiti del VGC a favore di USUM intende sottolineare il concetto.

VGC 2019

Trovate i vari regolamenti ai seguenti link:

L’aggiornamento più rilevante dei nuovi regolamenti concerne la League Challenge e la League Cup. In passato, i due tornei condividevano lo stesso tetto massimo di punti (Best Finish Limit), col risultato che la Challenge veniva bistrattata a causa del suo minore apporto di punti rispetto alla Cup. Ora i due tornei hanno dei BFL separati, perciò la League Challenge è diventata determinante nello scoring e ora offre un incentivo per lo sviluppo delle leghe più recenti.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.