5 aprile 2018 • Notizia

Compare per pochi minuti Spyro Reignited Trilogy sul Nintendo Official UK Store

Ma allora arriva o no?

Nella giornata di oggi Activision ha finalmente annunciato l’arrivo di Spyro Reignited Trilogy su PlayStation 4 e Xbox One. Collezione che, sulla falsariga di quanto avvenuto lo scorso anno con Crash Bandicoot: N.Sane Trilogy, riproporrà in una nuova veste in alta definizione e con nuovi contenuti i tre capitoli originali prodotti da Insomniac Games per PlayStation. A sorprendere in tanti non è stata la mancanza di una esclusiva temporale sulla console Sony, come è stato per il peramele, quanto l’assenza di una versione per Nintendo Switch. E diciamolo, sarebbe perfetta per Switch.

Spyro Reignited Trilogy Screenshot

Nonostante la sola conferma ufficiale delle controparti Sony e Microsoft, il titolo è però comparso per pochi minuti sulle pagine del Nintendo Official UK Store, con tanto di descrizione ed un prezzo di 39,99 sterline, per poi venire rimosso dopo poco. E come si sa, internet non si fa sfuggire nulla.

Adesso la vera domanda è: ma questa collection arriverà sì o no? Perchè quanto accaduto ha animato non pochi animi al riguardo, e non è da escludere che magari questa versione possa venire presentata in un futuro Nintendo Direct. A prescindere da ciò, di seguito trovate inoltre il trailer del gioco, più il comunicato stampa rilasciato da Activision.

Spyro è tornato! Si è rifatto il look ed è pronto a infiammare i cattivi in Spyro™ Reignited Trilogy, una collection che il prossimo 21 settembre farà impazzire tutti i fan del popolare draghetto. In Spyro Reignited Trilogy, planare da nuove vette, scatenare attacchi sputafuoco ed esplorare le suggestive ambientazioni di gioco sarà più divertente, grazie a una fantastica grafica in HD disponibile su PlayStation® 4, PlayStation® 4 Pro oltre che su Xbox One e Xbox One X di Microsoft. Spyro Reignited Trilogy include l’edizione rimasterizzata dei tre titoli originali di Spyro ™ che hanno dato il via al fenomeno: Spyro ™ the Dragon, Spyro ™ 2: Ripto’s Rage! e Spyro ™: Year of the Dragon.

Per festeggiare il 20° anniversario di Spyro, Activision Publishing, Inc., una società di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), scalda il cuore dei fan di tutto il mondo prima del grande ritorno di settembre. Come per l’originale reveal di Spyro, da lunedì 9 aprile, i giocatori di Crash Bandicoot ™ N. Sane Trilogy su PlayStation 4 di Europa, Australia e America Latina potranno inserire con i loro joystick il mitico codice (↑ ↑ ↓ ↓ ← → ← → ð) nella schermata del titolo Crash Bandicoot ™ 3: Warped per guardare il trailer di Spyro Reignited Trilogy.

Rinnovata completamente dallo studio Toys for Bob, Spyro Reignited Trilogy presenta il gameplay divertente e dal sapore nostalgico che tutti ricordiamo, con più di 100 livelli e tutta la squadra di Spyro, formata da spaventosi draghi e altri svitati (tra cui Sparx the Dragonfly, Hunter, Sheila, Agent 9! e Sgt. Byrd) e molti altri. In questa nuova trilogia sono stati migliorati gli ambienti di gioco, c’è un nuovo sistema di controllo, e sono stati ricreati tutti i filmati che hanno reso questa avventura unica nel suo genere.

“Siamo davvero entusiasti del lavoro che abbiamo svolto su Spyro Reignited Trilogy, dichiara Paul Yan, Direttore Creativo di Toys For Bob. “Abbiamo messo tutta la nostra passione e il nostro impegno per far rivivere i personaggi e ricreare il mondo di Spyro proprio come i fan lo ricordano, creando allo stesso tempo una collection sorprendentemente nuova, con dettagli particolareggiati e in alta definizione. È tornato il draghetto di cui ci siamo tutti innamorati 20 anni fa!”.

Spyro Reignited Trilogy è una fantastica esperienza di gioco fedele all’eccellenza dei primi tre titoli. Ogni livello di Spyro Reignited Trilogy corrisponde fedelmente all’originale. I personaggi sono stati reinterpretati in modo creativo aggiungendo quel tocco in più che permette ai fan di riaccendere il loro amore per Spyro e il suo gruppo di amici. Ci sarà una quantità sorprendente di dettagli e meccaniche di gioco più moderne, il completo supporto delle levette analogiche e una migliore gestione della telecamera. Spyro Reignited Trilogy ha riadattato anche la colonna sonora originale dei primi tre giochi, firmata da Stewart Copeland.

Come ulteriore omaggio ai fan, Tom Kenny, l’originale doppiatore di Spyro 2: Ripto’s Rage! e Spyro: Year of the Dragon, tornerà a prestare la sua voce a Spyro anche in Spyro Reignited Trilogy.


Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.