12 gennaio 2017 • Notizia

Ci lascia a 62 anni Tony Rosato, storica voce di Luigi nei cartoni animati di Super Mario Bros. 3 e Super Mario World

Con grande rammarico vi segnaliamo che ci ha lasciato per via di un attacco di cuore, all’età di ben 62 anni, il doppiatore italo-canadese Tony Rosato. Per molti questo nome non vorrà dire molto, ma si tratta di uno dei primi doppiatori del personaggio di Luigi, ben prima di venire sostituito alla fine degli anni ’90 da Charles Martinet.

Il suo lavoro è stato prettamente relegato nel settore del doppiaggio e nel cinema, prestando la sua voce all’idraulico verde nelle serie animate ispirate a Super Mario Bros. 3 e Super Mario World.

Fonte: GoNintendo

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).