28 febbraio 2017 • Notizia

Chucklefish annuncia Wargroove per Nintendo Switch, uno strategico ispirato ad Advance Wars e Fire Emblem

I ragazzi di Chucklefish, per altri ben più noti come gli sviluppatori del gioco per computer Starbound, hanno tolto il velo di mistero che aleggiava sul loro nuovo progetto già da qualche mese, Wargroove, in arrivo nel corso del 2017 su Nintendo Switch. Ispirato ai giochi delle serie Fire Emblem e Advance Wars di Intelligents System, il gioco si pone come uno strategico a turni in cui fino a quattro giocatori possono prendere il controllo di una propria armata e il suo capitano, e affrontare quelle nemiche.

Saranno presenti ben 12 campagne da affrontare, modalità di gioco multigiocatore online e locale e un editor per creare le proprie mappe da affrontare da soli o in compagnia dei propri amici.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).