20 Giugno 2018 • Notizia

Captain Toad: Treasure Tracker mostra gli stessi contenuti sugli schermi del 3DS

Il porting su Nintendo 3DS di Captain Toad: Treasure Tracker, il gioco originariamente uscito su Wii U con protagonista l’avventuroso Toad, fa un uso un po’ insolito del doppio schermo della console portatile… mostrando le stesse immagini su entrambi.

Onestamente è un po’ strano che il gioco non sfrutti in nessun modo i due schermi del 3DS per mostrare immagini diverse. È vero, anche nella versione per Wii U succedeva lo stesso tra lo schermo del televisore e quello del gamepad, ma l’intento era permettere di giocare anche con la TV spenta, proprio come succedeva in altri titoli come New Super Mario Bros. U. Forse il pensiero principale di Nintendo era semplicemente quello di portare un bel gioco su una console migliore?

Comunque sia, vi ricordo che Captain Toad: Treasure Tracker uscirà sia su 3DS che su Switch il 13 luglio!


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.