13 gennaio 2017 • Notizia

La batteria di Nintendo Switch durerà dalle 2 alle 6 ore

Alla conferenza dedicata a Nintendo Switch sono stati rivelati nuovi dettagli riguardo all’hardware della nuova console Nintendo. In particolare, per quanto riguarda la batteria quando si giocherà come una console portatile, pare che la durata sarà dalle 2 alle 6 ore in base al gioco. Inoltre, sarà compreso con la console un alimentatore per poter caricare la console anche fuori casa. Direttamente dal comunicato stampa ufficiale:

La batteria può fornire più di 6 ore di autonomia, ma la durata varia a seconda del software e delle condizioni di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce circa tre ore di gioco. Quando si è fuori casa, è possibile caricare Nintendo Switch collegando il blocco alimentatore al connettore USB Type-C della console.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile in Europa il 3 marzo.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.