14 maggio 2018 • Notizia

Un hacker riesce ad avviare il menù di SNES Mini su Nintendo Switch

Niente Virtual Console? Allora ce la facciamo noi, con blackjack e ragazze 2D di lusso!

Un hacker chiamato “Sam Breadman” ha postato su GBAtemp un video in cui mostra il suo Nintendo Switch intento ad avviare il menù principale del SNES Mini, la riedizione della console a 16-bit in formato mini rilasciata nei negozi alla fine dello scorso settembre.

Non la tira per le lunghe l’utente, che per ora dice semplicemente:

“C’è ancora molto da fare, e il grattacapo principale è l’assenza dell’accelerazione hardware. Ma, quando tutto ciò sarà risolto, potremo dire di avere un’applicazione che può avviare i giochi dalla nostra scheda SD.”

Il ciclo dell’hacking è ricominciato con Switch, che ora sta ricevendo i trattamenti per emulare le vecchie console, come di consueto. Questa volta c’è un’aggiunta alla lista grazie all’esistenza delle recenti console Mini, e se questa ottimizzazione andrà a buon fine, sarà disponibile un launcher carino per i fan della console a 16-bit che vogliono assaporarla su Switch.

Fonte: GBAtemp


Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest’ultimi. Se c’è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente “Jack of all trades, master of none”.
I suoi due slogan sono “It’s-a Mirax!!” e “Guardatevi Clannad.”

Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest'ultimi. Se c'è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente "Jack of all trades, master of none". I suoi due slogan sono "It's-a Mirax!!" e "Guardatevi Clannad." Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn