21 febbraio 2018 • Notizia

Atelier Lydie & Suelle: pubblicato un nuovo trailer e altre info sul gameplay

Con l’avvicinarsi dell’uscita su Switch di Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings, sono state rilasciate nuove informazioni sul gameplay da Koei-Tecmo. Oltre al rinnovato sistema di sintesi che ricorre nella serie, scopriamo come funziona meglio l’Ambition Journal, nuovo elemento di gioco.

Per riuscire nell’obiettivo di avere il miglior atelier di sempre, Suelle crea l’Ambition Journal, nel quale tiene traccia di tutto quello che lei e Lydie devono fare. Le ambizioni segnate nel diario fanno riferimento a meccaniche chiave della serie Atelier: alchimia, sintesi, lotte e relazioni tra personaggi. Completandole, vengono sbloccate missioni importanti, necessarie per aumentare l’Atelier Rank delle sorelle. Più è alto tale rango, più opportunità ci saranno per trovare nuovi dipinti e per mettersi alla prova nei Promotion Test alchemici.

Durante le loro avventure in Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings, le gemelle troveranno un’enorme quantità di risorse necessarie a creare oggetti utilissimi. Sintetizzare oggetti è vitale per perfezionare l’abilità delle sorelle, mentre si allenano per avere il miglior atelier. Il sistema di Sintesi è stato modificato, con l’aggiunta degli Enhancing Agents, i quali facilitano le cose per gli aspiranti alchimisti. Questi agenti servono ad assegnare nuovi effetti agli oggetti sintetizzati e, in base a quale si usa, cambieranno il pannello di sintesi in maniera unica.

I Change Agents danno il loro colore alle caselle colorate, mentre i Color Adjacent Agents rendono dello stesso colore la casella scelta e quelle vicine. Inoltre, i Connect Agents danno il colore scelto a tutte le caselle connesse in orizzontale, verticale e diagonale. Infine, i Color All Agents fanno cambiare colore a tutte le caselle che erano colorate allo stesso modo. Bisognerà utilizzare con attenzione questi agenti per rendere ancora più efficaci gli oggetti sintetizzati. Per esempio, le bombe possono avere un raggio d’esplosione più ampio e infliggere più danno; gli strumenti curativi invece possono avere proprietà di cura più forti.

Oltre a queste informazioni, è stato rilasciato un nuovo trailer di circa quattro minuti di gameplay. Se siete interessati, l’account Twitter di Koei Tecmo Europe ha iniziato recentemente a pubblicare screenshot e artwork del gioco. Inoltre sul sito della nostra fonte, Nintendo Everything, sono presenti molti altri screenshot.

Vi ricordiamo che Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings uscirà su Switch il 30 marzo.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.