6 luglio 2018 • Notizia

Annunciati Asterix & Obelix XXL 2 Remastered e XXL 3

Sono Pazzi Questi Romani

I videogiochi di Asterix sono tornati! La casa di distribuzione francese Microids ha appena annunciato tramite Twitter che Asterix & Obelix XXL 2 Remastered uscirà il 29 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. A fine 2019 invece, arriverà il nuovo Asterix & Obelix XXL 3.

Asterix & Obelix XXL 2: Mission Las Vegum è uscito originariamente per PlayStation 2 e PC (e in seguito Nintendo DS) solo in Europa nel 2005, ed è il seguito di Asterix & Obelix XXL dell’anno precedente. Il motivo per cui abbiano deciso di rimasterizzare solo il secondo è un mistero.

A fine dell’anno prossimo, invece, uscirà Asterix & Obelix XXL 3, un nuovo capitolo della saga videoludica basata sull’opera di Goscinny e Uderzo.

Insomma, tra questo e Blacksad, pare che in Francia i videogiochi tratti da fumetti (pardon, BD) siano più vivi che mai!


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.