6 luglio 2018 • Notizia

Annunciati Asterix & Obelix XXL 2 Remastered e XXL 3

Sono Pazzi Questi Romani

I videogiochi di Asterix sono tornati! La casa di distribuzione francese Microids ha appena annunciato tramite Twitter che Asterix & Obelix XXL 2 Remastered uscirà il 29 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. A fine 2019 invece, arriverà il nuovo Asterix & Obelix XXL 3.

Asterix & Obelix XXL 2: Mission Las Vegum è uscito originariamente per PlayStation 2 e PC (e in seguito Nintendo DS) solo in Europa nel 2005, ed è il seguito di Asterix & Obelix XXL dell’anno precedente. Il motivo per cui abbiano deciso di rimasterizzare solo il secondo è un mistero.

A fine dell’anno prossimo, invece, uscirà Asterix & Obelix XXL 3, un nuovo capitolo della saga videoludica basata sull’opera di Goscinny e Uderzo.

Insomma, tra questo e Blacksad, pare che in Francia i videogiochi tratti da fumetti (pardon, BD) siano più vivi che mai!


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.