14 aprile 2018 • Notizia

Annunciato un nuovo gioco della serie Sakura Wars

Dopo anni di silenzio in cui si credeva morta la serie, al SEGA Fes 2018 è stato annunciato che è in sviluppo un nuovo gioco di Sakura Wars.

Per chi non lo conoscesse, Sakura Wars è una serie di videogiochi piuttosto famosa in Giappone, di genere misto tra strategico e visual novel. Dei 5 giochi principali, soltanto l’ultimo è arrivato in occidente, e con cinque anni di ritardo. Le poche cose che sappiamo su questo nuovo gioco sono che sarà sullo stesso stile dei titoli precedenti e che sarà ambientato a Tokyo nel 1929, durante l’era Taishō, come i primi due capitoli. Non conosciamo né data di uscita né le console su cui arriverà, ma dato che il V uscì anche su Wii c’è la possibilità che questo possa arrivare su Nintendo Switch.

Fonte


 

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.