14 aprile 2018 • Notizia

Annunciato il SEGA Mega Drive Mini al SEGA Fes 2018

Dopo il NES e lo SNES, ecco che arriva il Mega Drive!

Al SEGA Fes di quest’anno, oltre ad aver annunciato la collana SEGA Ages, ecco che arriva un’altra grossa notizia: il SEGA Mega Drive Mini. Esattamente come Nintendo con il NES e lo SNES Mini, SEGA ha deciso di riportare in auge la sua classica console in formato più piccolo, e con una serie di giochi preinstallati.

Non ci è ancora dato sapere quali titoli saranno presenti in questo Mega Drive Mini, però già iniziano a girare voci su di esso. Pare che la settimana scorsa, in un’intervista di Sankei Shimbun al direttore operativo Kenji Matsubara, egli abbia detto che SEGA stava considerando l’idea di importare in Giappone il SEGA Genesis Flashback, rifacimento del Mega Drive uscito in occidente e prodotto in Taiwan sotto richiesta di SEGA stessa. Per evitare confusioni, Genesis è la versione americana del Mega Drive, ma sono fondamentalmente la stessa cosa. Non abbiamo conferme se le dichiarazioni di Matsubara siano correlate a questo annuncio, quindi non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Fonte


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.