9 marzo 2018 • Notizia

Annunciato il remake di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser per 3DS

AlphaDream non sa contare

Se quando si parla di Valve il meme è che non sappiano contare fino a tre, con AlphaDream non possiamo di certo dire lo stesso, visto evidentemente non hanno la più pallida idea di cosa sia il numero due. Ed è proprio così che ci siamo ritrovati annunciati questa sera Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior per Nintendo 3DS, il remake del terzo capitolo della serie GDR pubblicato originariamente su Nintendo DS nel 2009.

A dieci anni dalla sua uscita, insomma, si ritornerà nel Regno dei Funghi ma soprattutto nello stomaco di Bowser, pronti a sconfiggere il malvagio Sogghigno ancora una volta. E non solo, visto questa nuova versione del gioco includerà anche una nuova storia (accessibile fin da subito) con protagonista Bowser Jr., il figlio del re dei Koopa.

  • Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior: Simile al Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser dell’anno scorso, questo nuovo gioco Nintendo 3DS è un remake del classico RPG d’azione e di avventura di Mario & Luigi. Questa volta, i fan potranno giocare nuovamente (o per la prima volta) a Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, uno dei giochi della serie Mario & Luigi più acclamati dalla critica, con una nuova grafica e una nuova modalità che racconta una storia dietro le quinte di Bowser Jr.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior verrà lanciato in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS nel 2019.

Molti giustamente si staranno chiedendo “Perchè saltare Fratelli nel tempo, quando era la cosa più logica da fare?”. La mia supposizione in questo caso è che si siano voluti focalizzare sulla storia di Sogghigno e del Regno di Fagiolandia, in modo da ricollegarsi al precedente remake, anche se è un peccato visto il secondo episodio meriterebbe un remake a dir poco sostanzioso.


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).