19 gennaio 2017 • Notizia

Annunciato Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia per Nintendo 3DS

Nel Nintendo Direct dedicato a Fire Emblem è stato annunciato un nuovo gioco per Nintendo 3DS in arrivo il 19 maggio di quest’anno, Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia. Come detto nel direct, questo gioco è ispirato a Fire Emblem Gaiden, secondo gioco della serie di Fire Emblem uscito per Famicom nel 1992 (solo in Giappone). Il gioco riprende in scala più grande degli elementi particolari del gameplay di Fire Emblem Gaiden, come l’esplorazione di città o grotte. Insieme al gioco usciranno due amiibo di Alm e Celica, i personaggi principali.

Dal comunicato stampa ufficiale:

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia: Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici.
Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo. Ulteriori dettagli saranno condivisi più avanti.


Di seguito il trailer ufficiale e delle immagini dei personaggi e degli amiibo:

 

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.