13 maggio 2018 • Notizia

Annunciato Bloodstained: Curse of the Moon

Perché non assomigliava abbastanza a Castlevania

Inti Creates ha appena annunciato Bloodstained: Curse of the Moon, che uscirà il 24 maggio su Nintendo 3DSNintendo Switch, PS4, PSVita, Xbox One e PC.

Inti Creates, nota per la serie Mega Man ma anche per il memoso Gal*Gun, rilascerà quest’anno, dopo uno sviluppo travagliatoBloodstained: Ritual of the Night, successore spirituale della serie Castlevania.

La realizzazione di uno spin-off a 8-bit era uno degli obiettivi del Kickstarter per Ritual of the Night, spiega Igarashi nel video pubblicato l’altro ieri da Inti. Questo piccolo gioco promozionale sarà disponibile su tutte (ma proprio tutte) le console a partire dal 24 maggio e dei codici download saranno elargiti a chi ha supportato il Kickstarter.

Nuovamente, il riferimento a Castlevania è più ovvio che mai, considerando la palette e lo stile grafico di questo gioco 8-bit. Anche il titolo sembra un riferimento al famigerato Simon’s Quest?

Fonte: ResetEra


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.