11 dicembre 2017 • Notizia

Annunciata la Street Fighter 30th Anniversary Collection per Switch

In occasione del trentesimo anniversario di Street Fighter, Capcom ha deciso di celebrare la serie con la Street Fighter 30th Anniversary Collection, una raccolta dei primi 12 capitoli principali, a cominciare da Street Fighter fino a Street Fighter III: 3rd Strike, tutti nella loro versione originale per sale giochi (non saranno presenti quindi gli extra delle versioni console, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto).

I giochi della Street Fighter 30th Anniversary Collection
Ecco i titoli presenti nella Street Fighter 30th Anniversary Collection

Di seguito trovate il trailer d’annuncio.

Come se non bastasse, quattro titoli (Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: Third Strike) supporteranno il gioco online per partite competitive e non, con lobby dedicate e un sistema di classifiche.

Questa collection non includerà solo i giochi, ma ci sarà anche una modalità Museum, dove sono presenti concept art, i documenti presentati ai piani alti di CAPCOM per la progettazione dei giochi, un’infografica della serie che fa luce sulla cronologia dei vari capitoli, biografie dei personaggi, una modalità sound test e dei save states per il gioco offline.

Una delle opzioni più interessanti è la “Sprite Viewers” che permette di vedere l’animazione di una particolare mossa, di un certo personaggio in uno dei giochi, in modo da poterne studiare le caratteristiche.

La Street Fighter 30th Anniversary Collection sarà disponibile a maggio 2018 su Nintendo Switch, Play Station 4, Xbox One e Steam, al prezzo di 39,99 Euro.


Autore: Andre4102

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie